Centosessantuno anni di storia e di eleganza ai piedi nel mondo.
Cinque generazioni e centinaia di artigiani italiani, che lavorano con cura maniacale ad ogni dettaglio, per fare dello stile italiano un simbolo di perfezione.
@campanile1858 – Camminare, con classe.
“Guardiamo al futuro ma rimaniamo fedeli alla tradizione, a noi stessi e a questa terra.”
Il marchio Campanile ha compiuto 160 anni: una lunga storia partita nel 1858 da un piccolo laboratorio artigianale nel cuore del Rione Sanità, l’antico quartiere centrale di Napoli reso celebre dai grandi della commedia e del teatro napoletani. Una storia che si è dipanata attraverso 5 generazioni della famiglia Campanile fino ad arrivare, da qualche anno a questa parte, a Cristiano, oggi amministratore unico della Cris.
Negli anni 90 al marchio Campanile si è affiancato quello Brian Cress, a caratterizzare una nuova linea di prodotti ideati per soddisfare una domanda di scarpe di altissima qualità e prestigio ma un po’ meno impegnative, da poter calzare anche in condizioni e ambienti più informali, a cominciare dalle occasioni del cosiddetto tempo libero. “Quando abbiamo introdotto Brian Cress nel 1993 la scarpa sportiva di quel tipo e con quei materiali era in larghissima misura una novità per il mercato italiano. Appena due anni dopo la nostra nuova linea è stata segnalata come prodotto dell’anno”.