Apre il primo food luxury store di Veronica Maya

Scopri l’eccellenza e le tradizioni della cucina italiana presso il primo punto vendita Maya Selection a Sant’Agnello nella penisola sorrentina.

Lo scorso giovedì 13 luglio, la nota conduttrice televisiva e appassionata sostenitrice della cucina italiana, Veronica Maya ha inaugurato il primo food luxury store Maya Selection nel cuore della penisola sorrentina, con precisione a Sant’Agnello.

Questo singolare punto vendita, che si trova in Corso Italia 298, va oltre il concetto di semplice negozio, ponendosi come autentico punto di incontro tra le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

Il progetto Maya Selection

Maya Selection è un progetto nato per dare voce e maggior valore al mondo del Food & Travel experience di alta qualità. Con estrema cura, si selezionano e si narrano le storie e le tradizioni che si celano dietro l’eccellenza della produzione alimentare italiana, mettendo in mostra le competenze e le unicità di piccoli e medi produttori, chef, artigiani e trasformatori.

L’Italia è una terra ricca di tesori culinari, molti dei quali ancora sconosciuti o poco noti. Questo concetto costituisce la base di Maya Selection (www.mayaselection.it), progetto nato dalla passione di Veronica Maya e dall’impegno collettivo di un team di professionisti dediti alla promozione di aziende di nicchia e artigiani, vera essenza del “Made in Italy“.

L’incontro tra artisti della comunicazione e del mondo del Food&Travel ha dato vita sia ad una piattaforma online che ad un’attività commerciale, con l’obiettivo di valorizzare le prelibatezze italiane.

Maya Selection agisce come una vetrina per promuovere prodotti e aziende d’eccellenza nel settore agroalimentare, dando visibilità e supporto ai piccoli produttori e offrendo percorsi culinari esclusivi ricercati dai consumatori e dai viaggiatori più esigenti.
Che si tratti di pasta, vino, legumi o olio d’oliva, ciascun prodotto ha una sua storia unica da raccontare, fatta di passione, impegno, dedizione e ricerca dell’eccellenza.

Veronica Maya e il team Maya Selection

Veronica Maya, nata a Parigi ma cresciuta e formata a Piano di Sorrento, ha sviluppato il suo amore per i sapori e i prodotti tradizionali italiani fin da piccola. Crescendo circondata dagli aromi e dalle prelibatezze del Sud Italia, ha scelto di vivere la sua vita come un viaggio alla scoperta delle tradizioni culinarie italiane.

Con l’esperienza acquisita nei ristoranti di famiglia, Veronica ha iniziato la sua carriera di presentatrice televisiva in programmi dedicati alla valorizzazione del territorio, della storia e della cultura dei prodotti tipici italiani.

Tra i fondatori dello straordinario progetto Maya Selection, accanto a Veronica Maya, spiccano nomi noti come:

  • Giuseppe Pirillo, imprenditore nel mondo della ristorazione, chef e fondatore di Piemme, che dal 1980 produce e commercializza prodotti mediterranei (come limoncello, babà, marmellate e cioccolato) in Italia e all’estero;
  • Roberto Pagnotta e Marco Rottino, titolari della società leader in ambito  tour operator World Wide Reps;
  • Alberto Celentano, fondatore e CEO di SeedUp, startup accelerator, specializzata nell’aiutare le startup che operano nella green e circular economy. 

La Brand Identity del progetto è stata ideata e realizzata dall’agenzia di comunicazione Italya che, sin dalla primissima fase di concepimento dell’idea, ha affiancato e supportato Veronica, creando le basi per la sua immissione sul mercato fisico e digitale.
Elementi chiave come il logo, la visual identity e il giusto tone of voice hanno favorito la veloce diffusione del marchio Maya Selection.

Inaugurazione del primo store Maya Selection

Maya Selection, dopo circa un anno di consolidamento sul mercato dove ha piantato radici raccogliendo già i suoi frutti, ha tagliato un nuovo importante traguardo aprendo il suo primo food luxury store nel cuore della penisola sorrentina, a Sant’Agnello, luogo particolarmente caro all’ideatrice di questo ambizioso progetto nonché in una data simbolica a cavallo del suo compleanno. 

Qui, precisamente all’indirizzo di Corso Italia 298, adesso è possibile trovare le eccellenze culinarie del nostro territorio selezionate ed evidenziate dall’abilità ed esperienza dell’ambasciatrice Veronica Maya. Di ogni prodotto ha tessuto trame e racconti attraverso le storie e le tradizioni da cui traggono origine e dando voce alle famiglie che lavorano sodo per offrirci il meglio dei sapori italiani.

Per l’inaugurazione, gli ospiti che hanno varcato la soglia dello store sono stati accolti in un viaggio attraverso il mondo genuino dal gusto tutto italiano, tramite la presentazione dei prodotti di piccoli produttori e realtà artigianali che si distinguono per l’unicità e la qualità del loro lavoro.

Un evento di grande glamour, che ha visto la presenza di numerosi ospiti di rilievo come il sindaco Antonino Coppola, l’Assessore di Piano di Sorrento Pinella Esposito, Francesca Frendo, Alessandro Amicarelli, Cristiano Salzano, Alberto Celentano e Nino Salemme, dell’agenzia di comunicazione Italya.

Delicato e molto emozionante il momento della benedizione dello store da parte di don Rito, il parroco che anni fa ha sposato Veronica Maya con Marco Moraci.

L’apertura del primo food luxury store è stata accolta con grande entusiasmo, dimostrando come il progetto di Maya Selection ha toccato le giuste corde, offrendo ai visitatori nuovi percorsi fino al cuore del gusto 100% italiano.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *