Il sistema

Cos'è Compriamo Italiano

È UN SITEMA DI DIFFUSIONE: un megafono per le aziende, per le istituzioni e i territori. La divulgazione veicolata sia attraverso: sia attività promozionali, sia azioni istituzionali.

Dà voce alle aziende ed alle istituzioni italiane che vogliono cooperare dal nord al sud del Paese, per attivare interscambi produttivi e commerciali, generare la cultura della reciprocità tra diverse regioni sia per contaminazioni che per opportunità, ottimizzando le risorse e le economie di scala, per valorizzare i nostri territori e le attrazioni culturali, diffondendo la conoscenza mediante contenuti che sono oggetto di riflessione sia per gli italiani che successivamente per il resto del mondo.

 

È un bollino di qualità

Aderendo al progetto, le aziende potranno utilizzare il bollino su tutta la loro corporate identity, comunicazione e packaging. Un segno distintivo di appartenenza, nel quale le aziende vorranno e potranno farsi riconoscere.

Cosa fa Compriamo Italiano

Diffonde VALORE attraverso l’INFORMAZIONE, promuovendo le aziende e le istituzioni aderenti insieme a notizie e concetti di pubblico interesse

Come si diffonde

Mediante i canali social:

Facebook: per il pubblico di massa; un incubatore di confronti e riflessioni;
Instagram: per innescare viralità, soprattutto al pubblico più giovane;
Linkedin: per comunicazioni istituzionali e ricerca di partnership;
Twitter: per innescare confronti mediatici e comunicare con le istituzioni;
Pinterest: perché “italiano” è bello e va mostrato;
Attraverso la rete internet:
Blog: informazione continua su tutto ciò che di buono e bello si fa in Italia. Sarà un punto di riferimento culturale, informativo, di stimolo, di riflessione, di valorizzazione con forte taglio sui fatti e sulle cose positive che accadono in Italia.
Attraverso manifestazioni:
Eventi e fiere: presenziare in forma collettiva e per settore merceologico a fiere ed eventi, ottimizzando risorse, strutture e costi, presentandosi uniti ed insieme, ma ognuno forte della propria identità.
Organizzazione di eventi: far nascere ed organizzare eventi mirati sul tema e sul progetto. Una di fiera campionaria dell’italianità.
Attraverso PR e Media Relation:
Ufficio stampa: una redazione dedicata alla ricerca continua di contenuti e fatti, con impegno continuo alla valorizzazione e diffusione di notizie di interesse pubblico.
Interviste e servizi speciali: verranno intervistati imprenditori e istituzioni che aderiranno al progetto, e gli Stakeolder più influenti. Verranno creati servizi speciali ad Hoc sulle diverse categorie o settori.

A chi si rivolge

A tutte le imprese con capitale italiano che:

– Producono italiano ed eseguono alla perfezione lo stile ed il gusto italiano, oltre il Made in Italy;

– Hanno la ragione sociale in Italia con Partita Iva italiana;

– Creano e sviluppano economia all’interno del territorio nazionale con vocazione all’export.

A tutte le istituzioni e territori che:

– Vogliono dare valore alle loro ricchezze naturali e culturali;

– Devono confermare i loro comparti, settori o sistemi di eccellenza;

– Desiderano promuovere il territorio, il suo patrimonio ed i suoi valori.

Per aderire a Compriamo Italiano,

Vi invitiamo a contattarci scrivendo alla seguente email: marketing@compriamoitaliano.it, avendo cura di specificare la ragione sociale dell’azienda o dell’istituzione, la persona da contattare, il suo recapito telefonico e la sua e-mail.

N.B.: Questo investimento va considerato come investimento pubblicitario e quindi totalmente detraibile ai fini fiscali.

Perché aderire

L’ organizzazione è orientata ad un crescente sviluppo di visibilità innanzitutto sul territorio nazionale, ma nel tempo anche oltre confine, e svilupperà in modo continuo contenuti di attrazione e di interesse sulle diverse tematiche relative all’italianità.

L’azienda o l’istituzione aderente beneficerà delle attività di comunicazione e pubblicità in modo sartoriale con azioni Italian-Blogging:

– N° 2 Post per ogni social durante l’arco dell’anno di adesione, strutturati mediante piano editoriale condiviso (inserzioni statiche che produrrà l’area comunicazione di Italya Srl, con indicazioni a cura dell’aderente in linea con l’identità di Compriamo Italiano (creatività e contenuti da preventivare a parte) attinenti al tema Compriamo Italiano;

– N° 1 Intervista al rappresentante dell’impresa o dell’istituzione sul portale compriamoitaliano.it;

– Comunicazione nell’area news di Compriamo Italiano di tutte le iniziative o lanci dell’azienda aderente;

– Presenza con il logo linkabile al proprio sito web dal portale www.compriamoitaliano.it

-Utilizzo del bollino sui materiali di comunicazione e sui packaging;

Per aderire a Compriamo Italiano,

Vi preghiamo di contattarci alla seguente email: marketing@compriamoitaliano.it, specificando la ragione sociale dell’azienda o dell’istituzione, la persona da contattare, il suo recapito telefonico e la sua e-mail.