Lusso, comfort e tradizione per i sandali capresi.

Creazioni artigianali made in Isola Azzurra

Cuoio, cuoio, fortissimamente cuoio. Abbinato a tacchi flat, striscioline in pelle tagliate e cucite con cura, pietre coloratissime e tanto glamour. Una vera e propria icona dell’Isola Azzurra, al pari dei Faraglioni e della mitica Piazzetta. Sono i sandali capresi, autentiche opere d’arte da calzare, realizzate interamente a mano, come un tempo, da sapienti artigiani del lusso che, con le proprie creazioni sono stati capaci di conquistare anche numerose celebrity, First Lady e teste coronate. Da Jacqueline Kennedy a Grace Kelly, passando per Brigitte Bardot, Sophia Loren, Michelle Obama e Sarah Jessica Parker.

Esclusive scarpe made in Italy, da scegliere tra modelli basic ed altri più preziosi e luccicanti, tempestati di cristalli, catene, charms o perline, da farsi, eventualmente, realizzare al momento su misura, in base alle preferenze e alla conformazione del piede. Un intramontabile oggetto di culto, simbolo di qualità italiana, confortevole e allo stesso tempo raffinato ed unico: da sfoggiare da mattina a sera, per andare in spiaggia o in barca, a blindatissimi party a bordo piscina o a romantiche cenette al chiaro di luna.   

Capolavori in pelle e cuoio, qualità italiana, disponibili sia in versione infradito che con fasce più o meno larghe, pronte ad “abbracciare” delicatamente il piede, abbinati a tacchi impercettibili o alti solo pochi centimetri.

Calzature artigianali, ideali per far risaltare al meglio l’abbronzatura e farsi avvolgere dall’elegante e vivace mood caprese ovunque ci si trovi e con qualsiasi outfit. Dagli impalpabili caftani in pendant con cappelli a falda larga e maxi coffe in paglia, ai jeans, dai leggiadri abiti lunghi fino ai piedi alle seducenti jumpsuit da gran sera.

Un must have fashion ed iperfemminile – anche se all’appello non mancano modelli for man meno appariscenti -, che coniuga comfort, lusso e tradizione. La storia di questo particolare tipo di calzatura artigianale vanta, infatti, origini antiche e pare che l’attuale sandalo caprese, sia una rivisitazione fashion di quello calzato dall’imperatore Tiberio proprio sull’Isola Azzurra.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *