Si alza il sipario su TuttoFood, fiera di Milano

Fiera delle eccellenze agroalimentari italiane

TuttoFood a Milano va in scena la cucina italiana

Dalla pasta, sia fresca che secca, agli oli, passando per vini, salumi, latticini, delicatessen e dolci. A Milano, da oggi e fino al 9 maggio, prenderà forma, ma soprattutto sapore, la settima edizione di “TuttoFood”, fiera agroalimentare, che quest’anno vedrà la partecipazione di oltre 2900 brand e di buyer provenienti da più di 100 Paesi con un focus su Nord America, Cina e Middle East. Un appuntamento internazionale, che si propone di promuovere il meglio del saper fare italiano, vedendo ben rappresentato tutto il territorio nazionale, con l’adesione di collettive regionali e di importanti consorzi come il Distretto della Pesca (Sicilia) e quello della Valtellina, ma anche di Piacenza Alimentare e Tradizione Italiana.

Una manifestazione che continua a crescere di anno in anno. L’unica italiana (insieme a Cibus), dedicata al settore food, che può vantare da parte del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti, un riconoscimento ufficiale per il contributo all’interscambio commerciale.

Eccellenze agroalimentari made in Italy

Un “gustoso” salone, ambientato negli spazi di Fieramilano, con riflettori puntati su eccellenze del made in Italy e su un’offerta merceologica sempre più ampia, pronta a rispondere alle esigenze dei mercati, con grande attenzione anche nei confronti della salute, grazie alle aree TuttoGreen e TuttoHealt e all’organizzazione del primo “International Nut Forum”, che consentirà di approfondire temi legati alla sana alimentazione a livello mondiale.

New entry, per le sezioni “Wine”, “Frozen”, “Seafood” e “Drink” dedicate a vini, surgelati, prodotti ittici e al consumo fuoricasa. A movimentare ancor più il tutto, dimostrazioni, convegni, eventi e workshop, come quelli relativi al commercio digitale. E poi, tanti showcooking all’insegna di sperimentazione ed intrattenimento, durante i quali grandi chef daranno forma a piatti deliziosi ed autentici utilizzando alimenti proposti dagli espositori.    

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *