Moda In Italy

Moda Made In Italy

Moda made in Italy

L’eccellenza italiana riesce sempre a lasciare il segno nei comparti in cui è chiamata ad operare, ma quando parliamo di moda l’eco del Made in Italy si fa sentire sempre più forte, tanto nella penisola che in ambito internazionale.

Il consorzio Moda in Italy

C’è una realtà che cerca di tutelare e promuovere questo comparto dell’eccellenza italiana. Parliamo di Moda In Italy, un consorzio nato nel 1981, che ha come obiettivo la promozione in campo estero di aziende e organizzazioni legate al settore della moda, con la creazione e l’organizzazione di percorsi comuni mediante l’aggregazione tra aziende. La mission di questa organizzazione è l’internazionalizzazione dei brand soci e l’individuazione di opportunità  di sviluppo in campo estero per incentivare le vendite e la visibilità di queste aziende.

Cosa fa il consorzio Moda in Italy

Moda in Italy si impegna, sempre alla ricerca della qualità e della completa assistenza per le aziende associate, nella realizzazione di attività promozionali e nel fornire servizi organizzativi per promuovere programmi e progetti promozionali, con indagini di mercato, la creazione di poli fieristici, servizi di partnership e lo studio di piani di comunicazioni ad hoc, oltre a utilizzare le grandi capitali della moda come vetrine per il Made in Italy.
Ciò che ha sempre distinto la moda italiana dal resto delle concorrenti internazionali è la passione e la filosofia con la quale le aziende di questo settore portano a compimento progetti e produzioni senza paragoni, cercando di rappresentare al meglio la lunga tradizione di artisti e artigiani manifatturieri e creando prodotti che possano essere tratto identificativo dell’italianità.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *