100Energia

100energia

Servizi Luce e Gas

In principio tutto nacque da un’esplosione di energia; nel caso della creazione di un’azienda le idee sono l’energia, in quanto rappresentano quella spinta necessaria che permette il miglioramento e la crescita progressiva di un’impresa.
Questo è il caso di 100ENERGIA, nuova realtà commerciale italiana operativa nel settore dell’erogazione di Servizi Luce&Gas, frutto delle idee e della caparbietà di un gruppo di giovani imprenditori, attenti alle esigenze degli italiani e con una forte volontà di spingere il loro progetto anche oltre i confini della nazione.
Noi di Compriamo Italiano abbiamo avuto modo di confrontarci con uno degli ideatori e business developer di questa nuova realtà, Umberto D’Andrea, e toccheremo le principali caratteristiche che distinguono questo nuovo marchio dalle altre organizzazioni.

In principio tutto nacque da un’esplosione di energia; nel caso della creazione di un’azienda le idee sono l’energia, in quanto rappresentano quella spinta necessaria che permette il miglioramento e la crescita progressiva di un’impresa.
Questo è il caso di 100ENERGIA, nuova realtà commerciale italiana operativa nel settore dell’erogazione di Servizi Luce&Gas, frutto delle idee e della caparbietà di un gruppo di giovani imprenditori, attenti alle esigenze degli italiani e con una forte volontà di spingere il loro progetto anche oltre i confini della nazione.
Noi di Compriamo Italiano abbiamo avuto modo di confrontarci con uno degli ideatori e business developer di questa nuova realtà, Umberto D’Andrea, e toccheremo le principali caratteristiche che distinguono questo nuovo marchio dalle altre organizzazioni.

Ad un anno dal lancio dell’idea, nata da una startup, la forza energetica per farla diventare un player attivo ed operativo sul mercato è stata la creatività e l’innovativa filosofia aziendale.
100ENERGIA punta ad essere un nuovo riferimento nel campo dell’energia differenziandosi dalle comuni realtà, e in linea con il rispetto dell’ambiente. Vuole offrire erogazione di servizi energetici dando spazio ai clienti, che devono essere i protagonisti principali dell’azienda.

La community

100COMMUNITY è il punto di forza dell’azienda, rappresenta un’idea che evolve il classico concetto di clientela. Con questo servizio si mettono in primo piano i clienti dell’azienda instaurando un rapporto di co-marketing, in una logica di sistema per dare forma di aggregazione e crescita sociale tra loro e l’impresa, creando economie di scala ed opportunità di business, mettendo in contatto fornitori ed acquirenti iscritti alla community, in relazione sinergica e produttiva tramite 100SHOP, la piattaforma che offre servizi di Sponsorship. Questo portale permette agli iscritti di usufruire di un servizio di partnership, attraverso il quale poter pubblicizzare la propria idea e creare opportunità di business online. Questo concetto è riassunto in un loro slogan: “NETWORKING KEEP IN POWER”.

Informazione sulle tematiche ambientali


Tenendo in considerazione i dati ambientali, e constatati i tragici avvenimenti climatici più recenti, 100ENERGIA ha creato il canale 100NEWS, dove è possibile trovare articoli sulle tematiche legate all’ambiente. Per quanto riguarda invece l’informazione, questa nuova realtà commerciale punta a ridurre il divario di conoscenze esistenti tra loro, quali fornitori, e i propri clienti. Tutto ciò perché ciascun consumatore ha il diritto di essere informato, al fine di  poter acquisire la fiducia che 100Energia ha intenzione di conquistare. Le tematiche trattate saranno: Ambiente&Territorio, Energia, Dal Mondo, Rubriche&Curiositá. Il progetto è ulteriormente Focus su temi territorio, #100SpecialWeek, che una settimana al mese, diffonde informazione su argomenti socialmente influenti (la prima edizione ha avuto come protagonista Greta Thunberg, studentessa 16enne e attivista contro i cambiamenti climatici).

Come citato nel libro “Inizia con il perché” di Simon Sinek – “Tutti sanno cosa fanno, pochi sanno come, ma nessuno conosce il perché”, 100ENERGIA ne fa uno spunto di riflessione per le nuove generazioni e per dar loro un consiglio per il futuro. Sostenendo che “non possa esserci alcuna forma duratura di sviluppo economico se non accompagnato da un’adeguata crescita sociale”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *