AURORA PENNE

AURORA PENNE

Storia di Aurora Penne

In un’Italia pervasa da un sentimento generale di ripresa e di crescita, durante la crisi del primo dopoguerra, nasce nel 1919 Aurora, azienda specializzata nella produzione di strumenti per la scrittura. Inizialmente impegnata nel mercato tessile, Aurora riesce ad inserirsi nel mondo della scrittura, grazie al lancio di nuove penne a serbatoio, comunemente dette stilografiche.
Il successo dei prodotti dell’azienda torinese e la costante ricerca della qualità, connessa all’attenzione per l’innovazione  hanno da sempre dimostrato la continua evoluzione dell’azienda, sottolineandone sempre il tratto distintivo, la passione e la cura per i dettagli.

Un’eccellenza made in Italy nel mondo

Attraverso le proprie caratteristiche e alla vastità della gamma di prodotti unici nel suo settore, oltre alla grandissima quantità di accessori, orologi e articoli di pelletteria, il marchio Aurora è riconosciuto e apprezzato non solo in Italia, ma è rappresentante del made in Italy nel mondo: conosciutissima in oltre 50 paesi, l’export della società piemontese rappresenta il 52% del fatturato.

Ciò che distingue Aurora oltre all’estrema qualità del sistema produttivo e alla notevole capacità di vendita, online e nelle boutique sparse in tutto il mondo, è la filosofia aziendale, un modo di essere, tradizionale ma che guarda al futuro e che fa la differenza. Non a caso, infatti, Aurora è impegnata, attraverso l’associazione Aurea Signa, nell’organizzazione e nel supporto di eventi legati alla cultura; notevole, infatti, è l’interesse da parte dell’associazione per la letteratura e l’arte, finalizzata alla scoperta di nuovi talenti e a dare loro occasioni e spazio meritati.

1919-2019, 100 anni di Aurora

Durante l’anno del centenario, dunque, è necessario esaltare il valore di Aurora e dei suoi prodotti, in quanto, grazie alla famiglia Verona, che da oltre 4 generazioni possiede e gestisce l’azienda, essa rappresenta l’unico e inimitabile marchio italiano di questo settore, con la sua eleganza e straordinarietà; si può dire, quindi, che ogni penna o accessorio in pelle o carta, non è altro che la rappresentazione in chiave moderna della tradizione e della passione italiana per la scrittura.

Le pagine delle vite degli italiani, ricche di storia e di sentimenti, possono e devono essere ancora riempite di parole, rispettando il passato ma con un occhio attento e vigile al futuro.
Scegliere le penne Aurora significa avere riguardo e rispetto per la tradizione artistica italiana, amore e dedizione per la letteratura in ogni sua forma; scegliere le penne Aurora, infine, vuol dire tramandare alle generazione future quella passione tipicamente italiana, attraverso e grazie alla quale la società piemontese vuole lasciare il suo segno.
 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *