Il grano, l’oro italiano…

Farina Caputo

Caputo – Il Mulino di Napoli, parte integrante della prima filiera del grano tenero in Italia con il progetto Grano Nostrum, collega il Mulino di Napoli con le aziende agricole per aumentare la tracciabilità e la qualità delle materie prime utilizzate per la produzione delle proprie Farine.
Dalla semina al raccolto tutto il percorso della produzione Grano nostrum è certificato Made in Italy al 100%.
Qualità e tracciabilità delle materie prime si traducono in un progetto che unisce produzione locale e sostenibilità ambientale, e che segue direttamente ogni fase della produzione del grano, dalla semina al raccolto.
A loro va il nostro plauso per aver portato la tradizione italiana degli impasti in tutto il mondo, dai dolci, al pane, alla pasta, e soprattutto aver dato il grande valore alla pizza napoletana, che grazie a loro, oggi è patrimonio dell’umanità UNESCO.

La filiera controllata, il grano che da vita alle pietanze più amate nel mondo: il pane, la pizza, la buona pasta fatta in casa..

Un grande progetto che Caputo porta avanti da anni, “dal seme al piatto” potrebbe essere lo slogan che identifica le scelte produttive di questa azienda leader del settore.


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *