pavimenti in resina

PAVIMENTI IN RESINA

Chi siamo

Resine d’Autore è una cooperativa specializzata nella posa e modellazione dei pavimenti in resina. Un team di artisti coinvolti in prima persona che, oltre alla loro esperienza e competenza, mette in campo la propria passione per l’estetica e per il perfezionismo. Un mix che, grazie anche alla continua ricerca e sperimentazione, ha contribuito in poco tempo a far diventare questa realtà aziendale uno dei leader nel proprio settore.

Perchè sceglierci

Una citazione a noi cara recita: “Chi lavora con le mani e con il cuore è un artista” (S. Francesco d’Assisi). Ogni pavimento realizzato da Resine d’Autore è da considerarsi un pezzo unico, veri e propri capolavori calpestabili che nascono dal connubio tra artigianalità e materiali all’avanguardia. Il nostro obiettivo finale è quello che amiamo definire “l’effetto WOW!”, ossia lo stupore del cliente per aver soddisfatto in pieno le sue aspettative…
e anche di più!

Vantaggi dei pavimenti in resina 

Scegliere di realizzare un pavimento in resina equivale a scegliere la soluzione più all’avanguardia e tecnologicamente più avanzata per farlo. La prima caratteristica distintiva di questo materiale è quella di essere altamente adattabile agli spazi, riuscendo a ricoprire perfettamente qualsiasi superficie. Inoltre, è incredibilmente personalizzabile: dal colore a un’eventuale illustrazione, ogni  pavimento sarà veramente “su misura”, una sorta di pavimentazione sartoriale capace di modellarsi attorno alle esigenze del committente. Infine, al contrario dei pavimenti di vecchia concezione, l’assenza di porosità e di fughe, rende più semplice la pulizia e l’igienizzazione.

E non è tutto!

Oltre all’estrema semplicità di pulizia e igienizzazione, la resina assicura una lunga durata nel tempo e una grandissima resistenza all’usura. Inoltre, questo materiale permette un “rinnovamento” in tempi brevissimi e con una spesa minima se confrontata ai rivestimenti di vecchia generazione. In più, l’assetto monolitico impreziosisce e amplifica la percezione degli spazi. Anche per queste caratteristiche, sono già tante attività commerciali che hanno scelto la resina come superficie calpestabile (e non solo):
specie negli atelier e nelle boutique di moda
– dove il cambiamento in base alle mode e alle tendenze è particolarmente importante
– e negli studi medici
– dove, invece, è importante la possibilità di igienizzare velocemente
– questo tipo di rivestimento è sempre più richiesto e preferito ad altre soluzioni ormai superate.

 

“Grazie alla resina sono riuscito a realizzare un sogno: stupire i miei clienti.”
Michele Borrelli (Floor designer).

 

FONTE