Nuova identità per Richard Ginori

Richard Ginori cambia nome e diventa Ginori 1735. Il nuovo nome dell’azienda leader nel mercato della manifattura artistica della porcellana pura è accompagnato anche da un rinnovamento dell’identità, dettato dall’esigenza di esprimere al meglio la fase di transizione dell’Azienda che da specializzata nella produzione di articoli per la casa in porcellana di altissima qualità, si è diretta verso il mercato internazionale del lusso e del lifestyle.

Il nuovo logo è una sintesi tra tradizione e innovazione, con il lettering Ginori 1735 presentato in caratteri eleganti e ben definiti che sembrano quasi scritti a mano. Resta invece uguale il logo che ha lo scopo di garantire l’originalità di ogni creazione.

Nata nel 1735 dallo spirito imprenditoriale del marchese Carlo Ginori, a Sesto Fiorentino, nei dintorni di Firenze, che avvio un’attività di produzione e lavorazione dell’oro bianco, in pochi anni, perfezionò un vero e proprio “sistema” nel quale un semplice impasto di caolino, alabastro e silice veniva lavorato e cotto con le metodologie del tempo.

In oltre 285 anni di storia, Ginori 1735 non ha mai lasciato la produzione di servizi da tavola e oggetti per la casa in porcellana pura.

L’inconfondibile corona che marchia il retro delle collezioni da tavola in alcune delle più eleganti abitazioni e dei ristoranti più esclusivi del mondo simboleggia la sofisticata fusione tra artigianato e arte, che esprime lo spirito di un luogo pieno di grazia ed empatia, sviluppato attraverso un tocco tipicamente italiano.

Nel corso del tempo l’Azienda ha trasformato i propri processi produttivi, unendo tecniche antiche a un gusto sempre contemporaneo per realizzare creazioni innovative e suggestive, frutto di guide visionarie come Giovanni Gariboldi, Gio Ponti e, più recentemente, Alessandro Michele.

Ginori 1735 è guidata da passione per la cultura, i colori, l’arte e l’ospitalità tipicamente italiani, la mission di Ginori 1735 è quella di promuovere un moderno Rinascimento, attraverso un rilancio e una riscoperta della quotidiana vissuta in tutti i suoi piaceri, in tutte le sue espressioni artistiche e nell’affermazione dell’individualità di ciascuno per portare l’arte nella vita quotidiana e la vita quotidiana nell’arte per creare nuovi mondi Ginori 1735 sempre più affascinanti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *