#uniticelafaremo: Al via la campagna di donazione alla Croce Rossa Italiana di Napoli

   Parte da Napoli #uniticelafaremo il primo protocollo d’intesa siglato con la Croce Rossa Italiana per devolvere beni o denaro ai volontari dell’Associazione nazionale di soccorso che fronteggiano in prima linea l’emergenza del virus Covid-19.

   L’intesa, siglata oggi dal presidente del Comitato Napoli della CRI Paolo Monorchio e da Marco Rottino per ItalYa Srl, detentrice del progetto “Compriamo Italiano”, prevede di attivare una raccolta fondi sul conto corrente intestato alla CRI, IBAN IT57Z0308303401000000005385 con causale #uniticelafaremo, o di donare direttamente alla sede di Napoli, Corso S. Giovanni a Teduccio, 45, prodotti sanitari, di protezione individuale, beni di prima necessità ed apparecchiature infermieristiche a supporto dell’azione della Croce Rossa sull’intera area metropolitana di Napoli.

   Gli operatori della Croce Rossa, fin dal primo giorno di emergenza del coronavirus, sono attivi con operazioni quotidiane di primo soccorso, trasporto in emergenza con ambulanza dal domicilio del paziente alle strutture ospedaliere di riferimento per il trattamento da Covid-19. Forniscono Assistenza domiciliare agli anziani ed ai più vulnerabili di spesa a domicilio, consegna farmaci e beni di prima necessità ed assistenza ai senza fissa dimora nel tentativo di monitorarne la salute e di garantire loro un opportuno controllo sanitario.

   “Siamo onorati – dichiara Rottino – di poter dare una mano ai volontari in questo momento così difficile e ci auguriamo di stimolare tutte le altre aziende della nostra filiera sul territorio a fare la loro parte”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *