Borse e Pelletteria Made in Italy

Borse e Pelletteria Made in Italy

Come riconoscere una borsa 100% italiana?

La pelletteria e le borse made in Italy rappresentano da sempre alta qualità artigianale, durata nel tempo ed esclusività. Optare per la pelletteria rigorosamente italiana è la scelta migliore, ma non è sempre facile capire quando si tratta di prodotti realmente made in Italy, realizzati con materiali italiani, e quando non lo sono.

L’etichetta Made in Italy, decisamente “inflazionata” nel mondo della moda, ha mille sfaccettature ma è sempre sinonimo di qualità, in tutto il mondo. Oggi vogliamo soffermarci proprio su questo aspetto: come riconoscere un prodotto di pelletteria italiana al 100% e non farsi ingannare da borse di sospetta provenienza e qualità, dai costi eccessivamente bassi.

Il marchio “Made in Italy” dovrebbe indicare la reale provenienza italiana del prodotto che porta questo attributo. Ma come distinguere le borse made in Italy da quelle che non lo sono e a cosa bisogna fare attenzione quando si sceglie una pelletteria italiana? 
Di seguito elenchiamo 3 espedienti utili per riconoscere un articolo di vera pelletteria italiana:

Pelletteria made in Italy 100%

1.Controllare che i materiali utilizzati siano di provenienza italiana.

Il prodotto dal marchio Made in italy utilizza pellami e materiali di alta qualità, che provengono dalle migliori concerie d’Italia. Una pelletteria italiana di borse, ad esempio, può realizzare articoli che vengano commercializzati in serie, così come articoli unici, ma i materiali scelti devono essere sempre di origine italiana. 

2.Verificare le fasi di produzione.

Medesimo discorso vale per le fasi di produzione e le finiture. Parliamo del metodo di lavoro: il tipo di cucitura, l’applicazione dei collanti e la modalità di tintura, infatti, sono processi di lavoro che necessitano di attenzione e molta cura; sono proprio queste fasi di lavoro che differenziano, più di altri fattori, il vero artigianato italiano da quello “falso”, ideato per ottimizzare i guadagni più che garantire durata e qualità del prodotto.

3.Considerare la creatività e l’originalità del produttore.

Un prodotto artigianale italiano deve essere realizzato dalle mani esperte di un buon artigiano della nostra tradizione. Originalità e creatività sono elementi che ci aiutano a stimare in maniera positiva anche un produttore di borse che non conosciamo, infatti sono i tratti distintivi che ci consentono di riconoscere un buon prodotto italiano.

Ecco perché scegliere sempre pelletteria e borse 100% italiane, affidandoci a marchi quali Fendi, Prada, The bridge, Andrea Cardone, Coccinelle, Furla, e tanti altri, che garantiscono passione, creatività, abilità e minuziosità nella realizzazione di articoli inimitabili!

Artigiani Pasticceri Landolfi

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *