Android 10 e il Morandi Style

emui 10

Morandi Style su EMUI 10

Android 10 ha fatto il suo atteso ingresso su Huawei Mate 20 / 20 Pro: diamo ora uno sguardo veloce alla beta di EMUI 10. Bisogna ammettere che i detentori di smartphone del noto marchio Huawei non possono lamentarsi, vista la velocità con cui il brand asiatico implementa le nuove versioni di Android.

La nuova beta di EMUI 10 è accessibile a tutti quelli che intendono iscriversi al programma di beta testing, per partecipare al quale è essenziale aver aggiornato preventivamente il proprio smartphone alla versione EMUI 9.1.0.338. Le novità inserite nella nuova EMUI 10 per i Huawei  Mate 20 e Mate 20 Pro corrispondono a quelle comunicate durante l’ufficialità di Android 10. Tra queste troviamo una nuova interfaccia grafica! Varie sezioni dell’interfaccia grafica di sistema sono state infatti aggiornate: vedi le impostazioni di sistema e le app di sistema come la sezione News o le Note. In questa nuova interfaccia Huawei ha implementato ben 6 diverse basi di colore, ideate ispirandosi al sistema di colori del noto pittore italiano Giorgio Morandi, uno dei protagonisti della pittura italiana del ‘900, considerato tra i maggiori incisori mondiali del secolo scorso. 

Il Morandi Style, come possiamo definirlo, inserisce nella nuova interfaccia una combinazione di colori attentamente progettata, tra la parte informativa del display (quella superiore), e la parte interattiva (quella inferiore). Il sistema, dicevamo, ha preso ispirazione dalla produzione dell’artista italiano Giorgio Morandi e conta sei combinazioni diverse di schermate di colori che possono essere cambiate, per esempio, nelle Note, nei Contatti e non solo.

Questa novità non è una mera scelta grafica da parte degli sviluppatori, ma rappresenta anche l’obiettivo di guidare gli utenti all’interazione con le diverse aree della nuova interfaccia, quelle interattive e quelle informative appunto. 


EMUI 10

Nautic sud

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *