Cioccolato artigianale italiano online

Cioccolato artigianale italiano online

I grandi brand di cioccolato artigianale sono già online!

Qualcuno ha detto “Non si può comprare la felicità ma puoi comprare la cioccolata… che è praticamente è la stessa cosa”. Produrre questa prelibatezza, grazie alla trasformazione dei semi di cacao, è una vera arte che richiede molta esperienza e passione. Dalla bevanda degli dei, inventata dai Maya, alle ricette più attuali dei maestri cioccolatieri, create per deliziare i palati più esigenti e golosi, la lavorazione del cioccolato artigianale è ormai espressione di un territorio. Il cioccolato è un prodotto d’eccellenza capace di rappresentare una città o un’intera area geografica, divenendone un simbolo anche culturale.

Il cioccolato artigianale italiano annovera numerose varianti: fondente, al latte, aromatizzato, bianco, poi ci sono le praline, tavolette, i cremini, tartufi dalle diverse lavorazioni, fino al rinomato

cioccolato di Modica

.

Offrire a tutti gli appassionati di cioccolato l’opportunità di acquistare online cioccolatini, tavolette, torte in modo semplice e veloce è un obiettivo ormai alla portata di tutti i marchi di cioccolato artigianale, grazie alla realizzazione di un e-commerce. Sono sempre di più le aziende italiane, come Venchi o Giraudi, che scelgono di essere presenti online, grazie ad un e-commerce in grado di soddisfare le richieste di ogni cliente, anche da casa! Tra questi brand non poteva mancare Gay-Odin, la storica

cioccolateria napoletana

, che con il sito gay-odin.it mette agevolmente in vendita i suoi deliziosi prodotti artigianali tramite un e-shop.

In Italia la diffusione degli e-commerce, soprattutto nel settore alimentare, è in ritardo rispetto a molti Stati europei, ma secondo le ultime ricerche è in crescita costante. Gli utenti che acquistano online sono circa 38 milioni, ovvero ben il 62% della popolazione, e pare che questo dato crescerà sempre di più: dovremmo raggiungere i 41 milioni di consumatori entro il 2023.

Oggi, la produzione di

cioccolato artigianale

italiano cerca di connettere da una parte il rispetto per la tradizione, e dall’altra lo slancio verso il futuro e l’innovazione, sposando il gusto, la creatività e l’amore per il cioccolato artigianale di altissima qualità. L’innovazione prevede una sempre accurata selezione delle materie prime e sperimentazioni che hanno come scopo la realizzazione di prodotti dalla qualità assoluta. Una qualità che oggi viene declinata in ogni dettaglio, oltre che nel gusto, anche nel design del packaging.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *