Distillerie Petrone

DISTILLERIA ARTIGIANALE ITALIANA

L’Antica Distilleria Petrone, azienda nata nel 1858 come realtà artigianale volta a soddisfare le richieste di consumatori locali è oggi tra le protagoniste del mercato dei liquori nazionale ed internazionale.

Il prodotto centrale e storico della distilleria è il Limoncello, ancora oggi ricavato da un’antica ricetta tramandata di generazione in generazione, prodotto naturalmente con la sola infusione di bucce di limone in alcool purissimo.

L’azienda si è imposta sul mercato dei liquori e distillati, divenendone protagonista, anche con altri tipi di prodotti, come l’esclusivo Elixir Falernum, liquore di ratafìa a base di vino, con le creme di liquore, disponibili in 9 differenti gusti e 4 formati e con varie tipologie di amari, tra cui Nocino e Amaro alla Rucola.

Simbolo di un’innovazione legata però alla tradizione è il Guappa;
Guappa mira a ridare vita ad un’antica tradizione locale, quella d’uso anticamente tra gli allevatori di miscelare al latte bufalino del brandy per riscaldarsi nelle fredde mattine d’inverno. Sei anni di sapiente dedizione sono racchiusi in questo unico prodotto al mondo preparato con latte di bufala e brandy invecchiato 3 anni senza l’aggiunta di alcool.

Ultimo nato è AmaRè.
Amaro realizzato con infuso di oltre 14 erbe, piante ed agrumi provenienti dal Giardino Inglese della Reggia di Caserta, con la doppia connotazione di Amaro del Re in cui è racchiuso il concetto di Amare, amare il territorio italiano e le risorse che offre sia a livello architettonico che artistico, sia a livello enogastronomico.