Nuove etichette per i vini Ca’ Stelle

L’Azienda Agricola Cà Stelle presenta al mercato le nuove etichette destinate ad accompagnare i propri vini, una veste più elegante ed espressiva che incarna al meglio la filosofia che è alla base dell’azienda: la qualità del vino prodotto esaltando le peculiarità del territorio. Ca’ Stelle nasce da un sogno raccontato alle stelle, un sogno poi divenuto realtà grazie all’azione degli uomini che hanno creduto in esso.

Osservando il cielo stellato in una notte limpida, quasi istintivamente siamo portati a collegare tra loro, le stelle più luminose come facevano gli antichi che, così facendo, hanno creato le Costellazioni, figure, in cui la loro fantasia riconosceva animali, eroi e personaggi mitologici. Le costellazioni sin dalla notte dei tempi hanno fornito orientamento agli uomini, si alzavano gli occhi al cielo e ci si orientava prendendo come riferimento i disegni che le stelle mettevano in evidenza.

Per tale motivo, simbolicamente, le costellazioni sono prese come riferimento per orientarsi all’interno della galassia dei vini Cà Stelle.

Nove degli undici vini dell’Azienda, portano il nome di una costellazione messo in evidenza sull’etichetta non solo testualmente ma anche come posizionamento. Ogni etichetta riporta evidenziato, un punto che ha lo scopo di mostrare la posizione della costellazione all’interno della galassia, tutti tranne il Kydonia, una vendemmia tardiva di falanghina e il Propyleo, riserva di aglianico in purezza, che come vini di punta dell’azienda vedono la propria stella sistemata al centro della galassia.

La parte centrale è costituita da un cerchio, da destra e sinistra si snoda la controetichetta che si sviluppa in orizzontale avvolgendo, come un bracciale ad un polso, la bottiglia fino ad arrivare alla parte retrostante, senza chiudersi, ma lasciando pochi millimetri di spazio tra i due lembi. Le etichette sono tutte stampate su pregiate carte Fedrigoni (selezionata anche per partecipare al concorso Fedrigoni Top Award che premia i migliori lavori realizzati con le carte Fedrigoni) e anche l’inchiostro è stato scelto nel rispetto dei principi di tutela dell’ambiente.

 “La nostra qualità si dovrà vestire di bellezza e personalità. L’obiettivo è emozionare i nostri consumatori offrendo qualità, design e personalizzazione”, questo il pensiero espresso da Mariano e Raffaele Assini dell’azienda Cà Stelle, al momento della presentazione.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *